The perfect denim

Sono ormai anni che ho abbandonato il classico denim blu. Metto solo pantaloni neri, al massimo un jeans grigio scuro. Avrei voglia di trovare un bel paio di classici Levi’s blu con i bordi scoloriti, ma
il problema dei jeans vintage è che cadono malissimo: quelli anni 70 sono altissimi e strettissimi nel pube, quelli anni ’80 hanno forme improponibili, quelli anni ’90 colori orrendi, e quelli di oggi hanno sempre orrende cuciture gialle, oppure sono talmente sottili ed elastici che sembrano leggings.
Ecco alcuni esempi di colori/modelli che mi piacciono:

Se avete suggerimenti su dove posso trovarli fatevi avanti!

see more here

20/12/2012

17 pensieri su “The perfect denim

  1. ma sì il tubo si trova dappertutto ma è uno dei jeans più difficili da scegliere, devi proprio farti un giro e provarteli, perchè l’effetto varia secondo il fisico!
    mentre altri che hai postato sono dei boyfriend, quelli è più facile, di solito rientrano nella categoria capri e certe marche li fanno già con la vestibilità molle che fa quell’effetto! come marche non ti so proprio consigliare, ma so che anche online trovi!
    ciao!

  2. Hahaha hai ragione! Io però non lo trovo da nessuna parte…concordo comunque sul fatto che non vestano molto bene
    i jeans di Gap non sono un po’ molli?
    da Cos sono troppo stretti e i 501 mi fanno un sedere abominevole!
    al Fidenza sono andata ma nulla di fatto

    grazie per i consigli!

  3. è un po’ assurdo dovertelo dire visto che hai un blog di moda, ma il tipo di jeans che ti piace si chiama A TUBO e si trova con grande facilità 😀

  4. Mah, secondo me nella maggior parte dei casi l’effetto é dovuto allo styling, alle pose fotografate ad arte (Sofia Coppola) o all’attitude delle amiche e delle loro portentose gambe (Columbine). Nella vita vera tre quarti di questi modelli sarebbero terribili. Alcuni lo sono giá in foto, vedi Kirsten Dunst.

    M

  5. terribile vestibilità. saranno fighi( e non sono nemmeno troppo sicura), ma portati in contesti normali sono agghiaccianti. purtroppo l’influenza delle star è nota, ma io continuo a pensare che un jeans debba vestire bene.
    e questi non donerebbero nemmeno a bar rafaeli.
    però, se proprio insisti, prova Acne. e vai sul regular, al massimo.

  6. Quelli delle olsen sono i jeans dei miei sogni. Corti alla caviglia e un ottimo punto di blu, anche karla deras ne ha un paio strepitoso

  7. Non impazzisco per i modelli che hai pubblicato, mi sa che sembrano cadere e star bene perchè indossati con capi o scarpe molto valorizzanti(nonchè le ragazze stesse, particolari o belle o famose), inoltre sono per lo piu’ corti e troppo estivi.Non so se ci troverai esattamente QUEI modelli, ma ti consiglio di guardare , come marche, November o True religion. Hanno una bella vestibilità e costano molto meno delle precedenti quelli di Max e Co. I levi’s vestono malissimo, ancor piu’ le magre(secondo me)

  8. Se ti piacciono questi modelli di jeans secondo me dovresti andare all’outlet che c’è a Fidenza della Levi’s….diciamo che su un intero negozio forse hanno al massimo uno scaffale dedicato alle “ultime” collezioni ( e per ultime intendo gli ultimi 10 anni almeno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *