Archivio mensile:aprile 2013

Sto male

Avrete sicuramente già sentito il nuovo singolo dei Daft Punk in collaborazione con Pharrell


ma non so se avete sentito questa versione “shredded”.
Da stare male dal ridere!

Stessa cosa per i Beach Boys:

🙂

30/04/2013

Trailers e film interessanti in uscita

Al cinema ora: NELLA CASA

Film del 2012 di Ozon, regista francese che forse conoscete per “Potiche”, uno dei pochi suoi film usciti in Italia (delizioso, btw). “Nella casa” parla di un ragazzo di 16 anni che si intrufola nella casa di un suo compagno di classe e si basa su quello che vede per scrivere un saggio per il corso di francese, provocando una serie di eventi incontrollabili.

Dal 24 Aprile: QUALCUNO DA AMARE

Non il film del 1993 che pensate, questo “Qualcuno da amare” è di Abbas Kiarostami, regista iraniano molto amato dai cinefili, che ambienta la sua nuova pellicola in Giappone.

Dal 1 Maggio: EFFETTI COLLATERALI

Il nuovo film di Soderbergh (che poi è datato 2012), dal trailer non mi entusiasma particolarmente (come tutti i suoi film, del resto, non sono una fan). Forse però gli darò una chance per il cast, specialmente Rooney Mara che non ho ancora visto in azione

Dal 9 Maggio: CONFESSIONS

Film giapponese del 2010, basato su un libro molto famoso in Giappone.Vincitore di moltissimi premi in Giappone, aveva quasi superato le selezioni per entrare come nominato agli Oscar del 2010 nella categoria Miglior Film Straniero (ovviamente). Interessante…

In uscita questa settimana in Francia: L’ECUME DES JOURS

Nuovo film di Michel Gondry con due dei miei attori preferiti in assoluto, Romain Duris e Audrey Tatou. Una storia d’amore bella e bizzarra, in perfetto stile Gondry

Come tutti gli anni, a Udine dal 19 al 27 Aprile ci sarà il “Far East Film”, una rassegna dei migliori film del cinema popolare asiatico, che mi dicono sia davvero stupendo
Da mymovies apprendo che su Repubblica.it e su Mymovies.it si potranno vedere gratuitamente alcuni film in calendario in streaming, oltre ad alcune pellicole presentate nelle scorse edizioni.
Se siete curiosi e non sapete cosa guadare queste sere… Enjoy!

25/04/2013

Best Looks of the week

Da redcarpetfashionawards, i look che più mi sono piaciuti ultimamente:

 

Ho un vero debole per gli smoking al femminile

Non mi piace tanto il nuovo taglio di Michelle (o forse dovrei dire la nuova pettinatura, dato che i capelli le sono soltanto ricresciuti) ma apprezzo questo abito dal taglio insolito

 il mio sogno: un abito da sera rosa ( e deep v neck, ovvio)

abito con minicappa che per una volta non mi dispiace

24/04/2013

Feministing

Ho scoperto Courtney Martin dai commenti in  questo post di  Manrepeller (bellissime le sue pseudo recensioni di Girls, che purtroppo è finito SONO DISPERATA).

e poi mi sono andata a vedere questo suo discorso su TED.
Ha scritto un paio di libri che sembrano molto interessanti e articoli come questo su feministing.com, che comincerò a leggere sicuramente per ampliare la mia nascente cultura in fatto di femminismo, come vi spiegavo entusiasticamente qui.


Poi ho ascoltato questo estratto da uno dei suoi libri, “Starving Girls, or Starving Daughters“. Ragazze, ascoltatelo. Mi sono venuti i lacrimoni.



“WE MUST BE PERFECT. WE MUST MAKE IT LOOK EFFORTLESS”

22/04/2013

General mix of the week

Via intothegloss, che ormai è diventato il mio sito bibbia per quanto riguarda il makeup (non che io abbia cominciato a truccarmi come una signorina, anzi), bellissimo piercing a catenella e bellissimo rossetto Nars (Nars lip pencil, se non sbaglio)

Leandra in un carinissimo abito Isabel Marant che viene rovinato dalla sua orrenda postura e orrendi capelli. Vabè. via manrepeller

Outfit H&M marantiano, però bella blusa, perfetta per l’estate

A voi là fuori che piace Ryan Gosling: non dimentichiamoci CHI ERA. Babba bia che scempio.

Non mi è ancora passata la mania per i vestitini rossi, e dopo la delusione per il mio Asos dress (che ho messo in vendita qui: rockandfiocctheshop) vorrei qualcosa di semplice, come questo Valentino. Sognare non costa niente.

Gala con shorts Zara che chissà perchè dal vivo mai li guarderei invece su di lei stanno bene.
via amlul

13 Maggio: Azealia a Milano! Ho comprato i biglietti un minuto dopo la messa in vendita, in realtà sono ancora disponibili 🙂
a Giugno arrivano anche i Die Antwoord

Sentita la news? Christan Lacroix disegnerà una linea per Schiaparelli in occasione delle prossime sfilate Haute Couture a Luglio. Il direttore creativo del rinato marchio sarà nominato a giorni. Go Christian, mi mancano le tue collezioni

Ecco l’accessorio per capelli che tutti vogliono. Il costo non ve lo ripeto perché mi sento male.

Bellissime Nike Inneva Woven

via childhoodflames, top  Osklen dei miei sogni

Olivia Palermo con pochette Zara, o sbaglio? La trovate  qui
E a proposito di Zara, come promesso non ci entro per un bel po’! Però il sito lo posso guardare,e mi piacciono molto questi pantaloni, ovviamente solo in giallo (grazie Zara, utilissimi)

parlando di borse, ecco un nuovo modello Vuitton. Neanche se me lo regalassero, lo vorrei.

Bellissimo header, via caitlinquiet

Ecco come sta, vestito, il fondoschiena di Kim. Piuttosto mi ammazzo.
via justjared.com

Emily molto carina in look black&white da cui dovrei prendere ispirazione. Il chiodo è in un meno scontato suede, la camicia non è completamente bianca ma si salva per il mio gusto. I sandali, molto carini, sono Zara.Quel modello di borsa di Prada lo odio, è da sciura e pesa 100 chili (scusa Ciopi)
via  cupcakesandcashmere

Adorabile questo ID bracelet di luvaj

Ho visto il trailer del secondo episodio della saga “The Hunger Games”, “La ragazza di fuoco” e non vedo l’ora esca nelle sale. Film che contro tutte le mie predizioni mi è piaciuto, vai a sapere perché. L’abito della locandina è un McQueen o sbaglio? (dopo una breve ricerca Google la risposta è no, qui la spiegazione)

 Sono sempre ossessionata dai gioielli Repossi, specialmente quelli in diamanti neri… sigh…
la versione cheap qui

Domandona: come mai sia il Facebook che il sito di Saint Laurent hanno ancora nel nome il vecchio “Yves” ?

Vedo in vari blog le nuove, super a punta, scarpine Cheap Monday. Super cute!
via Stylewithbenefits

via afterdrk, un look che mi fa amare il cappello a tesa larga, che di solito odio. Sia il cappello che il chiodo sono della nuova capsule collection di H&M. Non male!

Spero di diventare così, quando avrò l’età della signora in foto

Ho davvero un debole per quasi tutte le borse Mulberry. Vorrei tanto questo modello in un colore chiaro, per l’estate

Alexa Chung a Coachella con un abito a maniche lunghe. Perché nel deserto ovviamente c’è la temperatura giusta per un abito a maniche lunghe. Tra l’altro sempre più magra, fa paura.

I nuovi sandali Marant non mi piacciono  per niente, e credo siano le scarpe perfette per chi aspira ad avere la gamba completamente e inesorabilmente mozzata.
via Fashiontoast’s Instagram

E per finire, un ciaone da Mischona.

Buon Lunedì! Spero che questo mix vi abbia soddisfatti 🙂

21/04/2013

Talent scout

Stavo leggendo questo articolo su Lena Dunham e mi è venuto in mente che avevo scritto un post su di lei in tempi non sospetti, nel 2010 addirittura, e riparlato di lei l’anno scorso, qui.

Sono bravissima a scovare i nerd.
A proposito, dove sei finita miranda july? Lo sai che ti amo da sempre

Tutto questo solo per dirvi che dovreste andare indietro e leggervi tutto il blog (come qualche lettrice pazza ha fatto. Vi amo), tra le milioni di sciocchezze che vi posto potrebbe, e dico potrebbe esserci qualche chicca!

 

17/04/2013