Kim Gordon fotografata da Hedi Slimane in un elegantissimo completo Saint Laurent. Argh, per quanto ODI Slimane per l’orrenda ultima collezione chez SL, questa foto è troppo cool per essere ignorata.Quel rever! Quella camicia con i bottoni ricoperti! Il mio cuore piange
Amo questa donna. E’ pazza.
Maria in un paio di jeans H&M – sezione uomo. Mhhh mi ha dato un’idea…
Via collagevintage.com, adorabile maglioncino Zara, 100% cotone (ma cortissimo, vi avverto)
![]() |
la prima e unica foto che vedo delle Céline in pelo (da 3000 euro, vi ricordo). Aiuto.
|
Gala sempre super bella, questa volta con maglietta con iniziale che non mi dispiacerebbe per niente avere
anche Jane ha gli stivaletti Dries dei miei sogni. Sigh
Leandra stupenda in maglioncino h&m e jeans lavorati Alexander Wang. Una di quelle blogger dal guardaroba davvero invidiabile, e con uno stile personale di tutto rispetto (nonostante l’emblema di man repeller)
Adorabile portarossetti Anthropologie (che a me non servirebbe a niente dato che non faccio uso di rossetti ma che magari a voi interessa)
Da Numero di Aprile, la modella Anais Mali, di una bellezza particolarissima (ha origini africane e polacche) e soprattutto con gambe pazzesche. Sigh.
Cappa Monki via imfashionstoned. Ma che carina!
carine questa gonnellina e maglietta retrò di Americanapparel
Ho spulciato un po’ Asos, in questi giorni. A parte gli stivaletti che voglio (ma che in negozio a Milano non ci sono, argh), ci sono un paio di cosette carine:
abitini leziosi per l’estate
sandali di chiara ispirazione Marni
strane scarpe Nike
e dal sito di J Crew, che monitoro per farmi del male
Adorabile borsina che non mi dispiacerebbe per l’estate
da Mango invece, qualcosa in 100% cotone (o pelle, nel caso della cintura). Sono contenta che almeno Mango abbia deciso di produrre un paio di capi senza il maledetto poliestere dentro (Zara e h&m, dico a voi). Ieri ho cercato questo abitino ma non l’ho trovato, come tutte le cose qui sopra. Deduco non siano ancora arrivate in negozio
– FANTASTICO ARTICOLO by Suzy Menkes, che elogia una moda che non mostra per forza il corpo, fatta di abiti non per forza monacali, ma neanche da prostituta (testuali parole).
“Is covering the body the death of sensuality?”, si chiede Suzy? Pare di si
– In questo magnifico post, DeadFleurette ci spega come i suoi jeans APC siano diventati COSI’ SPLENDIDAMENTE PERFETTI, dopo un anno che li indossa.
INFO UTILI E LINK INTERESSANTI
-Ho aperto un profilo su ask.fm, dato che Formspring non mi bastava 🙂 Vai di domande!
-Su Thebeautydepartment.com un post sul contouring PAZZESCO. Ecco come passa le sue mattine Kim Kardashian
– Su collagevintage.com un post collage di salopettes più lungo della storia. Tutte le foto di streetstyle di salopette mai viste! Nemmeno Erica avrebbe saputo fare di meglio (solo per stavolta, sei sempre la regina dei collage :))
–absolute beginners, un articolo interessantissimo sulle prime volte di donne famose, via rookiemag.com
-Un post sui 5 anni di thestylerookie, gestito da Tavi Gevinson, 17 anni. Più leggo quello che scrive più mi convinco che questa RAGAZZINA è un genio. Come vi ho già detto e ridetto, il suo online magazine (HA 17 ANNI, VI RICORDO) è bellissimo. Tra l’altro scopro che ha recitato in un film, che sembra pure carino
Ultima cosa, su rockandfiocctheshop ho messo in vendita un mio recente acquisto, un abito Asos super carino ma che non mi sta affatto bene (le spalline in realtà stanno più in basso, cosa che non dona alle mie spalle larghe)
ah, p.s: sono tornata da Zara per le mie riflessioni dolorose e non ho trovato niente, ma dico GNENTE con cui cambiare i miei jeans. Non mi piace NULLA. A questo punto dunque lancerei un bel contest:
CONTEST:
INCONTRA LA TUA BLOGGER PREFERITA (io, in teoria) E AIUTALA IN UNA MISSIONE PORATCHA: ANDATE INSIEME DA ZARA!!!1!!1!
Lei (sempre io) ti dispenserà i suoi (utilissimi) consigli di stile (ehm), tu acquisterai un capo da 50 euro e così lei potrà cambiare i suoi jeans.
Vince il contest la prima sciagurata che mi fa questo favore della vita, e ovviamente le viene offerto anche il gelato/panzerotto da Luini già che siamo lì (se andiamo in Duomo).
BABBABIA a che livelli sono messa, amici.
Buon inizio di settimana!
Show me some love che per questo general mix mi sono fatta un mazzo così! 🙂 🙂
E per chi è a Milano, se questa settimana siete in giro per eventi vari del Fuori Salone, fate un salto da Magic Moments Inside, mostre ed eventi in Via Carlo Farini 35 😉
Margherita Orsini
13/04/2013 alle 21:20Vengo io!! Mi offro super volontaria!!!
marghi
Anonymous
13/04/2013 alle 15:40Mi propongo io per il contest! 🙂
N.
11/04/2013 alle 18:14ma nuoooooo! sono solo tre e sono rosso crema e nero e SO, perchè ti seguo, che soo colori torelliapproved! daaaai vai a darci un occhio in negozio secondo me ti starebbe molto pene (giuro che non sono sponsorizzata da zara e che non sono una loro assidua fan, ANZI, ho sempre i tuoi stessi problemi ogni volta che ci entro!)!
ROCK AND FIOCC
11/04/2013 alle 17:47N. si, non male! ma non mi convince… (3 colori?! non so se sono pronta…)
Silvia: grazie!
N.
11/04/2013 alle 16:47Giulia ma questo?? la forma mi sembra carina e dovrebbe starti molto bene, colori semplici, dettaglio sulla schiena…
http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/nl/nl/zara-neu-S2013/358003/1230058/3-KLEURIGE+JURK
SilviaKerkent
10/04/2013 alle 13:55Ciao, se ti puo’ interessare, ho letto recentemente del profumo Mermaid su un bel blog canadese di bellezza : http://boucledoretles3gloss.com/2013/04/04/lappel-des-sirenes/
Madame La Gruccia
08/04/2013 alle 22:03Kim Gordon <3
Anonymous
08/04/2013 alle 21:31Se abitassi a Milano verrei io uffiiii
nèna
Blue is in Fashion this Year
08/04/2013 alle 17:17What, non trovi nulla da Zara?? Io ho una quindicina di cose che mi piacciono (pure in tessuti buoni), quest’inverno è stato il nulla ma l’attuale collezione la trovo ottima!!
Per le salopettes vedrai mi rifarò, sto tramando qualcosa… 😀 (poi per chi non mette i credits è facile, vai di google search :PP)
ROCK AND FIOCC
08/04/2013 alle 17:13Borsina J Crew!
OVVIO che conosco Kim Gordon! Attimo di batticuore.
Sono contenta che il mix vi sia piaciuto! 🙂 🙂
Anonymous
08/04/2013 alle 16:27ma tu conosci Kim Gordon?
Guadagni mille miliardi di punti ragazza…
Anonymous
08/04/2013 alle 15:41ma l’adorabile borsina di che marchio è?
Anonymous
08/04/2013 alle 15:21Scegli me scegli me scegli me!
Saprei essere dolce e spietata allo stesso tempo
Ma
Anonymous
08/04/2013 alle 14:00fidati,questo è forse uno dei miglior general mix dei ultimi tempi!! per utilità e links carini aggiunti!
Buona settimana Giulia 🙂
S.
Anonymous
08/04/2013 alle 13:33bel post, bbrava! 🙂
sono in fissa con le salopette ultimamente e ahimé, l’articolo che ho appena finito di leggere non ha fatto che peggiorare la situazione 😛
devo anche smetterla di vedere capi di american apparel tipo quelli che hai postato tu qui perché li trovo adorabili ma trovo anche piuttosto inappropriato il prezzo che hanno.
carinissima l’idea di chiedere a qualche tua lettrice di andare da zara insieme 😉
però c’è una cosa che non capirò mai: da dove arriva la passione per i kitten heels e le scarpe a punta (non solo tua eh, della maggior parte della gente che conosco/di cui leggo) quando fino a qualche tempo fa soprattutto le scarpe a punta erano considerate un NO totale, eccezion fatta per qualche modello?
io continuo a trovarle piuttosto bruttine.
c
ROCK AND FIOCC
08/04/2013 alle 12:30Grazie per le risposte!
e grazie per l’intenzione di accompagnarmi 🙂
Maryhidden
08/04/2013 alle 11:14Brava, bel post! così ci piaci. Hai mai considerato le collezioni di Mauro Grifoni? E’ un ottimo marchio quanto a sartorialità e ricerca, e secondo me ha quel giusto mix tra concettuale e glamour che dovrebbe piacere a te! ottima alternativa a Zara, certo, i prezzi sono un tantino più alti… Per fortuna dove abito io c’è la fabbrica con tanto di outlet….; )!!
Baci
Anonymous
08/04/2013 alle 10:39http://www.mermaidperfume.com/
Anonymous
08/04/2013 alle 10:26la prima foto, quella con il profumo mermaid, è di making magique 😉
ciao,
sara
ilaria miniussi
08/04/2013 alle 10:16Mi fai sbellicare, non c’è storia!! 🙂
Ti accompagnerei super volentieri come già ti dissi nell’altro post, ma ahimè non abito più a Milano 🙁
Ma se verrai al Fashioncamp una chiacchierata ce la faremo 🙂 (ti prometto che sarò meno bimbaminchia quando ti vedrò… XD)
Anyway…. ottimo general mix, anche se stavolta i look che hai proposto non sono proprio nelle mie corde. TAVI HA GIà 17 ANNI????? Ti giuro che per me era rimasta a 13. Si vede che passa il tempo cacchio, mi sembra ieri quando sentii parlare di lei per la prima volta!
Fighissima l’immagine del contest!!!! XD
Bacini, buona settimana!!
Anonymous
08/04/2013 alle 9:04che post carinissimo! peccato che non sono in zona milano altrimenti ti avrei accompagnata nella missione poratcha :)!
brava brava brava per il bel post.
Sere
Anonymous
08/04/2013 alle 8:54Giuliaaaaa
io ti show forte my love, perché general mix carinissimo.
Sono stata molto male per il banner del contest…….. le stelle in quel modo le faccio sempre perché altrimenti non mi riesce………………
Abitassi a Milano verrei subito con te! 🙁 (solo per il panzerotto di Luini sia chiaro ehm ahah)
Comunque vorrei esprimermi a proposito di più cose, ma il mio unico pensiero va a quelle orrende Céline di pelo che neanche le Moppine. Cristo. Sono imbarazzanti.
Buona settimana Giulia!
x
g
Anonymous
08/04/2013 alle 7:07Ti accompagnerei a cambiarli super volentieri Giulia! ^^
L
Anonymous
08/04/2013 alle 7:04Giulia, guarda che da Zara se riporti indietro un capo ti ridanno i soldi, non debi necessariamente cambiarlo con un altro. Almeno in Spagna è così 🙂