SAMSUNG CAMERA PICTURES

Scrub viso Nashi argan

Ho provato lo shampoo, il balsamo e l’olio di argan di questa linea e me ne sono innamorata. Il profumo è celestiale e sono delicati ma sgrassanti. L’olio invece idrata senza ungere. Peccato solo per il prezzo un po’ elevato. Al momento invece sto usando lo scrub viso: è leggerissimo e profumato come tutto il resto della linea.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Mint Julep Mask

Una delle maschere più osannate dalle beauty addicted e capisco perché: ad un prezzo ridicolo, questa maschera verde sgrassa e “pulisce” la pelle meglio di qualsiasi altra che io abbia provato. E’ 100%naturale e dura una vita. Non si trova in negozio qui in Italia, io l’ho presa su Amazon

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Fango termale Equilibra

L’unico fango con ingredienti che in teoria dovrebbero funzionare, dice la Mele. Costa pochissimo e dura tantissimo. Non brucia la pelle come altri che ho provato ed è facile da rimuovere sotto la doccia. Vi farò una lista di prodotti Equilibra con ottimi ingredienti se volete, ce ne sono parecchi e a prezzi ottimi. Questa la trovate al supermercato

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Crema viso BioQ

Ho trovato questa crema da OVS a Milano in via Torino. E’ Mele approved, costa meno di 10 euro, naturale e super nutriente. E’ diventata la mia crema notte, ne basta pochissima per viso e collo!

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Burro di cacao EOS

Da quando li ho provati sono diventati i miei balsamo labbra preferiti. Profumatissimi e dolci al gusto, costano sui 5 euro l uno ma durano moltissimo (il mio alla fragola che ho preso l’anno scorso a New York non è ancora finito). Dovrebbero anche essere naturali, quindi niente siliconi!

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Siero viso Omia all’aloe vera

Altro prodotto che ho preso all’OVS, questo siero ha tutti gli ingredienti che servono perché sia veramente effettivo. Costa 9 euro e l’ho già preso a vari amici che si stanno trovando bene. Non c’è assolutamente bisogno di comprare sieri costosi, fidatevi di me (e della Mele, soprattutto)!

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Siero riparatore Phyto e crema per capelli Phyto 7

Recentemente c’è stata una svendita Phyto e io e la Mele abbiamo fatto incetta: sono tornata a casa con uno shampoo seboregolatore (che devo ancora provare perché sto finendo quello della Klorane) e questi due prodotti sopra, siero e crema per capelli. Il siero lo metto sui capelli umidi per proteggere le punte (finalmente un prodotto specifico!) e la crema la uso tutte le mattine per districare i capelli prima di pettinarli e ogni volta che li sento un po’ secchi. Se non l’avete mai provata CORRETE A COMPRARLA, è il mio prodotto per capelli preferito di tutti i tempi: non unge, idrata, ne basta pochissimo, è naturale, non ha profumo e costa intorno agli 11 euro.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Browfix cera per sopracciglia e mascara Wonder Volume Divage

Sapete che rimango sempre fedele al mio mascara Lancome Doll Eyes (che purtroppo ha un solo difetto: macchia leggermente) ma a volte mi piace variare: in questo periodo sto usando questo mascara Divage che fa il suo dovere: è molto morbido, divide le ciglia e dona un minimo di volume. Ci metto un minuto a metterlo (il Doll Eyes va un po’ lavorato) e dura tutto il giorno. Non avevo mai provato la cera per sopracciglia e devo dire che funziona meglio del mio gel Essence: di solito a metà giornata mi trovo le sopracciglia di Diabolik, con la cera invece restano al loro posto.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Burro di cacao Phytorelax

La mia pelle del corpo è più secca del deserto e dato che non ho la pazienza di mettere un olio e aspettare che asciughi (dite che l’olio secco è meglio?) preferisco un burro. Questo della Phytorelax (sempre reperibile all’OVS per meno di 10 euro) è bello grasso e idratante. La parte migliore però è che profuma seriamente di cioccolato.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Diego dalla Palma mascara High performance, mascara Trasformista, ombretto “Illusion

Non capisco perché il mascara Trasformista di Diego non sia sulla bocca di tutti (o forse lo è?): è GENIALE. L unico mascara che potete riapplicare durante il giorno sopra quello che vi siete messe la mattina, senza creare grumi ma anzi ammorbidendo lo strato sottostante! Pazzesco. Il mascara high performance è perfetto se volete separare bene le ciglia e allungarle: lo scovolino piccolo e preciso permette di fare abbastanza passate per allungare senza creare grumi. Ultimo ma non ultimo, l’ombretto Illusion: color marrone chiaro con dentro dei brillantini (leggeri), in crema, si applica in modo facilissimo, resiste sulle mie palpebre estremamente oleose (di solito se non metto il primer l’ombretto mi va via in mezz’ora) e non è pesante. Conto di usarlo sotto le feste per fare contenta mia nonna che apprezza sempre un tocco di glitter 😉

19 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Luci

    07/02/2016 alle 17:57

    Sono alla ricerca di una nuova crema giorno e notte e un contorno occhi e avendo intuito da alcuni commenti e post che abbiamo una pelle molto simile (mista/grassa nella zona t e più secca sulle guance), sono andata a curiosare tra i vecchi post beauty qualche idea sui prodotti viso.
    Mi incuriosisce il siero omnia all’aloe vera, lo usi ancora (da solo o prima di un’altra crema?) o hai cambiato prodotti? Avendo la Mele dalla tua parte sono sicura usi tutti prodotti ottimi! 🙂

    Rispondi
    • rockandfiocc

      07/02/2016 alle 18:49

      Si uso ancora quel siero, sia io che lei l abbiamo ricomprato! Ne ho provato uno della Estee Lauder che mi ha fatto venire subito degli sfoghi, quindi ciao ciao, vedi che a volte i prodotti costosi non fanno niente di buono!
      Si le faccio analizzare qualsiasi cosa quindi zero schifezze 🙂

      Rispondi
      • Luci

        07/02/2016 alle 19:43

        E come é preferibile usarlo (sia di giorno che di notte, da solo o abbinato a una crema)? Perché usando prodotti troppo equilibranti o purificanti temo sempre di disidratare troppo la pelle. Grazie mille

        Rispondi
        • rockandfiocc

          07/02/2016 alle 20:51

          sia di mattina che di sera, prima della crema! No non secca, anzi

          Rispondi
  2. sara

    13/12/2015 alle 22:13

    ciao Giulia! domandina per il post della mele..
    opinione sui prodotti della kiehl s e nel caso quali consiglia.
    grazie 🙂

    Rispondi
  3. Valentina

    12/12/2015 alle 2:25

    Ciao Giulia! Penso la settimana scorsa su Snapchat hai detto che utilizzi anche il mascara bianco da mettere sotto quello normale, quale usi tu? Grazie!

    Rispondi
    • rockandfiocc

      12/12/2015 alle 23:16

      Ciao secondo me vanno bene tutti, prima usavo Lancome ma adesso uso un semplice Kiko che fa il suo dovere!

      Rispondi
  4. Bianca

    11/12/2015 alle 10:28

    La BioQ (e altri marchi della Qualikos, azienda che produce appunto BioQ) viene venduta anche alla Coop.
    Sono prodotti ecologici e crulety free con tanto di riconoscimento LAV. Io uso sapone mani, bagnoschiuma, shampoo argan e sapone intimo NatQ. sono meravigliosi ed hanno un prezzo ridicolo.
    In più è un’azienda Italiana (Toscana per la precisione).
    Insomma sono una loro fan e ora voglio tutti i loro prodotti. Tutti.

    Rispondi
  5. Elisabetta

    10/12/2015 alle 9:41

    Gli eos sono arrivati all esselunga!!

    Rispondi
    • rockandfiocc

      10/12/2015 alle 11:09

      ma va?! Ottimo grazie!

      Rispondi
    • sara

      13/12/2015 alle 22:11

      davvero?? grazie dell info! tra i burrocacao?

      Rispondi
  6. Giulia

    09/12/2015 alle 19:55

    Questo post capita a fagiuolo, sono andata da OVS giusto l’altro ieri. Ho trovato tantissimi prodotti della linea Omia, BioQ e una marca che non conoscevo, la Lovea Nature, prodotta in Francia con 99% di ingredienti di origine naturale, di cui ho preso il savon noir, ero galvanizzata, è raro trovarlo così facilmente a un prezzo buonissimo e mi sembra che l’inci non sia male. I prodotti sono interessanti, ma volevo chiedere alla Mele se le va di dare un’occhiata a questa linea (soprattutto shampoo balsamo e bagnoschiuma) e dirmi cosa ne pensa, se sono davvero validi. Anche di BioQ volevo prendere qualcosa, ma non ero convinta sull’inci. Qualche delucidazione?
    Comunque, approvo la lista di prodotti Equilibra con ottimi ingredienti! ; )

    ps. dato che mi trovo, se posso, volevo fare un’altra domanda alla Mele per il prossimo post: fondotinta liquidi con buon inci per pelle mista? Ho già provato la linea PuroBio ma non mi è piaciuta, troppo densa da distribuire bene sul viso e troppo secca. Grazie : )

    Rispondi
    • rockandfiocc

      09/12/2015 alle 21:07

      Glielo chiedo! Della BioQ le ho fatto vedere solo la mia crema ed è stata approvata
      credo di poterti rispondere: noi abbiamo provato solo quello della Sobio, buono ma lucida un pochino purtroppo…

      Rispondi
  7. Sere

    09/12/2015 alle 19:38

    Ho salvato il post nei miei preferiti perchè devo ricordarmi di comprare la metà delle cose 😀

    Rispondi
  8. paola

    09/12/2015 alle 13:11

    ciao giulia! dove trovi il matitone cera per le sopracciglia?

    Rispondi
  9. Susanna

    09/12/2015 alle 10:06

    Qualche tempo fa, forse su snapchat, avevi fatto vedere dei prodotti per capelli che usi prima del phon per proteggere dal calore. Posso chiederti il nome che non lo ricordo?
    txs!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *