E’ RICCA LA SPOSO E L’AMMAZZO (A NEW LEAF) (1971)

Walter Matthau è un (ex) ricco scapolo che deve rimborsare uno zio di un prestito. L’unico modo per farlo è sistemarsi con una moglie molto ricca. La scelta cade su una goffa donnina, Enrichetta, che sposa e che subito dopo il matrimonio progetta di ammazzare, con risultati comici! Film veramente divertentissimo

COME UCCIDERE VOSTRA MOGLIE (HOW TO MURDER YOUR WIFE) (1965)

(purtroppo non ho trovato il trailer!)

Jack Lemmon è un fumettista felicemente scapolo che dopo una serata di bagordi sposa per sbaglio la bella Virna Lisi. Si accorge subito che il matrimonio non fa per lui e scarica la sua frustrazione sui suoi fumetti dove uccide virtualmente la moglie, causando degli equivoci nella vita vera.

DIVORZIO ALL’ITALIANA (1961)

Candidato a 3 Oscar e vincitore di quello alla Miglior Sceneggiatura, è la storia di un barone (Marcello Mastroianni), sposato da anni con una donna di cui è disinteressato e innamorato della cugina sedicenne. Poiché il divorzio è inaccettabile ma il delitto d’onore è frequente nella Sicilia dei tempi, decide di trovare alla moglie un amante per poi sorprenderla con lui ed ucciderla. I suoi piani però non vanno come previsto.

IL VEDOVO (1959)

Alberto Sordi e Franca Valeri sono i protagonisti di questa commedia diretta da Dino Risi. Lui un romano nullafacente, lei una milanese ricca e di successo alla quale cerca di spillare continuamente soldi, fino a che rimarrà coinvolta in un incidente… mentre scrivo mi viene in mente che di questo film è stato fatto un remake con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto qualche anno fa!

2 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Giulia

    08/03/2016 alle 9:04

    Ciao Giulia,
    adoro i tuoi consigli cinematografici e adoro il tuo blog.
    Vorrei chiederti però una cosa che non c’entra niente, vorrei acquistare una maglia di CDG PLAY, pensavo quella a righe bianche e nere a maniche lunghe. Mi sembra che tu ne abbia una, potresti dire qual è il fitting? Io normalmente porto una M perché, nonostante sia magra, sono alta 173cm. Mi potresti consigliare la taglia più giusta?
    Grazie e scusa il disturbo e forse l’inappropriatezza del commento,
    G.

    Rispondi
    • rockandfiocc

      08/03/2016 alle 9:24

      Ciao G. io avevo preso la S e calzava normale come una qualsiasi S!
      grazie 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *