SATURDAY NIGHT FEVER (1977)

Il mitico film con un giovanissimo John Travolta ambientato negli anni ’70 della disco. Immortali le sequenze dei balli, arricchite dai successi musicali dei Bee Gees.

A STAR IS BORN (1976)

È il secondo remake di È nata una stella del 1937, dopo È nata una stella del 1954. Vinse 4 premi Oscar, di cui 3 alle musiche (canzone, sonoro e colonna sonora). E’ la storia dell’ascesa di una cantante, interpretata dalla grande Barbra Streisand, che più diventa famosa e più eclissa il suo compagno, che la aiutò agli esordi. Triste ma bellissimo

ALMOST FAMOUS (2000) – QUASI FAMOSI

Film cult scritto e diretto da Cameron Crowe e interpretato da Kate Hudson e Philip Seymour Hoffman. La pellicola narra la storia vera di William Miller, precoce giornalista musicale che all’età di quindici anni accetta di seguire in tour una rock band, gli Stillwater, per conto della rivista Rolling Stone. Il film è un fedele specchio del mondo della musica negli anni ’70 ed è una pellicola che tutti gli amanti del rock puro dovrebbero vedere. Quasi Famosi è stato candidato al premio Oscar per la migliore attrice non protagonista (con la nomination sia di Kate Hudson che di Frances McDormand), per il miglior montaggio e per la miglior sceneggiatura originale, vincendo solo in quest’ultima categoria.

BEHIND THE CANDELABRA (2013)

Film per la televisione biografico diretto da Steven Soderbergh con protagonisti Michael Douglas e Matt Damon. Il film segue la storia del famoso pianista Liberace e della sua relazione con il giovanissimo amante Scott Thorson, a partire dal 1979 fino al 1984.La pellicola è stata in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes. Pazzeschi i costumi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *