Ecco a voi alcuni cortometraggi girati da Wes Anderson che vale la pena vedere se siete fan del regista americano

Scritto da Owen Wilson e Wes Anderson nel 1994, il corto venne notato da un produttore che li aiutò a presentarlo al Sundance Festival. Da lì, si assicurarono i  fondi per produrne una definitiva versione evoluta a lungometraggio, uscito nel 1996 con il titolo omonimo.

Scritto e diretto (e finanziato) da Wes, questo corto del 2007 vede Jason Schwartzman e Natalie Portman come protagonisti, due amanti che si trovano in una stanza d hotel a Parigi. Il corto è il prologo del film ” The Darjeeling Limited” ed è stato girato in un hotel di Parigi. Doveva inizialmente essere un lavoro a sè stante.

Girato a Cinecittà e finanziato da Prada, questo corto del 2013 scritto e diretto da Wes ha come protagonista Jason Schwartzman, un pilota da corsa che fa un incidente in un villaggio italiano

L’ultimo corto di Wes Anderson in ordine di tempo è un lavoro per H&M del 2016, “Come Together”, con Adrien Brody, uno degli attori feticcio del regista. E’ la campagna natalizia del marchio e si svolge interamente su un treno.

Se volete vedere tutte pubblicità girate dal regista, ecco una lista!

Se poi avete tempo di vedere altri corti d’autore che ho selezionato per voi, eccone alcuni di Tim Burton qui e qui e poi Spike Jonze qui e Guy Bourdin qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *