Così mi ripete mio papà da giorni, spaventato dalla mole di carta che ho collezionato in questi mesi. A questo mucchio si va ad aggiungere Purple (15 kg), il nuovo Vogue Italia (1o kg più inserto)
e….

I giornali della nonna! Dovete sapere che mia nonna mi passa religiosamente tutta la robaccia che legge, e (non si sa perchè) mi ha fatto l’abbonamento a “Oggi”. Dunque ogni mese posso leggere il meglio del meglio dell’editoria italiana. Mi manca solo Novella2000, che compro al mare una volta l’anno, e devo dire è davvero il top.
Ecco una breve carrellata degli articoli salienti

Ronn Moss di Beautiful (che guardo religiosamente tutti i giorni da ormai anni, accidenti a te nonna è colpa tua. Tra l’altro mia nonna si è ciucciata anche tutto Dinasty, una roba tipo 15 anni e quando le ho chiesto, “ah ma almeno di quello si è arrivati a una fine, come finisce??”, mi ha risposto desolata “eh, non mi ricordo”. Spero di essere ancora di mente lucida, per quando finirà Beautiful) balla con Lavinia Biagiotti. Non so perchè.

Gigggi e Anna aspettano un bambino, e lei porta sempre bene i suoi 22 anni, davvero di classe e semplice.

questo non l’ho letto, accidenti
perchè lei è languidamente sdraiata sul divano intrecciata a lui? Ma soprattutto, perchè ha le calze velate senza scarpe? Non importa, perchè come recita il titolo “è lei la sua fidanzata!!!”

Articoli sgrammaticati e consigli deficienti di Federico Moccia alle lettrici (dallo stile, secondo me si scrive le lettere e le risposte da solo – lo so perchè ho letto “3 metri sopra il cielo”, ed è uno dei libri più agghiaccianti che abbia mai letto, ma aspetto di leggere Twilight)

Consigli per la vita di coppia: lasciatevi andare alle sensazioni.

Il dottore dice: contro l’alito cattivo, curate le gengive.
Insomma, ecco com’è che mia nonna mi tampina con la storia che su Oggi c’era una stola di pelo tanto carina, ah ma somigli proprio a Charlotte di Monaco (certo, nei miei sogni), ma hai sentito che il tale e la tale hanno fatto un figlio, si chiama tale, blabla. Insomma, alta informazione.
Altri giornali che circolano per casa: la Gazzetta dello Sport di mio fratello, l’onnipresente Sole 24 ore, Corriere della Sera e l’interessantissima Gazzetta di Parma (titoloni tipo “Macchina uccide un gatto grigio a Pontetaro”), che consulto solo per gli orari del cinema. Meno male facciamo la raccolta differenziata.

11 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. SHAMPALOVE

    15/03/2010 alle 1:47 AM

    L’ex sessuologo di love line: E’LUI! Marco non so che! prima della tipa col caschetto di ferro ci stava lui!!

    Rispondi
  2. ROCK AND FIOCC

    12/03/2010 alle 10:10 PM

    rivista seria? ah no, allora investi bene: PURPLE. 17 euro, esce solo due volte l anno, ma vale la pena. è fuori ora. se non lo trovi, I-D o POP o LOVE!

    Rispondi
  3. Cla

    12/03/2010 alle 8:45 PM

    Ma anche rivista di moda seria..
    Io faccio l’economa (cioè ho il braccio corto solo su queste cose!) e mi accontento dei siti web o blog che riportano gli editoriali, ma vorrei decidermi a comprarne uno. Consiglio?
    Per Twitter ti assicuro che è molto meglio di FB, che io ho odiato e da cui mi sono cancellata.. Se cambi idea fai sapere!

    Rispondi
  4. rockandfiocc

    12/03/2010 alle 7:15 PM

    ODdio la posta del seussuologo di loveline mi manca (ma era una donna)!
    @Cla: beautiful forever, lo adoro, e ho coinvolto tutta la famiglia!
    1) rivista preferita (nel senso di giornale un pò così,settimanale, non tipo Vogue, vero?) Io Donna.D lo leggo in biblioteca, ma non compro Repubblica, dunque non ce l ho mai.
    2) Twitter no, per carità.scrivere cazzate di continuo e diffonderle? E leggere quelle degli altri? no no grazie! Mi fa proprio paura!

    Rispondi
  5. Cla

    12/03/2010 alle 3:23 PM

    Nooo! Il vero scoop è che guardi Bruttiful, non avrei mai detto.. Un pò di sano trash.
    Domande random:
    1)La tua rivista preferita? Mai letto l’allegato femminile di Repubblica?
    2) Hai e usi Twitter?
    Baci

    Rispondi
  6. BaiLing

    12/03/2010 alle 11:45 AM

    Questo è uno dei post più divertenti che tu abbia mai scritto! Ho le lacrime dal ridere!!!
    Mi associo a Fred nello sputare a Moccia e a Fishlady per quello che riguarda la Tatangelo: non si può guardare!

    Rispondi
  7. fred

    12/03/2010 alle 11:28 AM

    grande Giulia! mi fai mori’!!! Credo che se incontrassi Moccia per strada lo metterei sotto con la macchina…dobbiamo a lui un’intera generazione di bimbominkia.
    Scusa Moccia ma ti voglio sputare.

    Rispondi
  8. fishlady

    12/03/2010 alle 9:45 AM

    anna tatangelo nun se po’ popo vede’…

    Rispondi
  9. fishlady

    12/03/2010 alle 9:44 AM

    fantastica giulia, mi sto cappottando dal ridere!!!! i miei genitori leggevano sempre oggi, mio nonno gente, la mia parrucchiera dippiù e novella 2000. io confesso che d’estate, sotto l’ombrellone, leggo chi per svagarmi un po’ perculando le divette in posa a formentera o al billionaire….

    Rispondi
  10. SHAMPALOVE

    12/03/2010 alle 3:45 AM

    aaaaaaaaahahhahahhahhahahhah! Io sono da sempre avara lettrice dei giornali di mia nonna!! GENTE ed OGGI Forever!!
    La posta dell’ex sessuologo di Loveline è una delle mie rubriche preferite, la leggo solo per vedere quante volte dice “la gioia” invece di orgasmo!
    In compenso mia nonna non mi dice che assomiglio a Charlotte di Monaco,ma a Cristina Parodi….0__0

    Rispondi
  11. Sarinski

    12/03/2010 alle 3:30 AM

    uh i preti esorcisti vanno sempre fortissimo!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *