Voi chiedete, io obbedisco: post sulla mia beauty routine!
Pulizia e idratazione viso:

Da quando ho visto questo video su intothegloss su come lavarsi il viso  cerco di seguire i consigli dell’esperta. Mi strucco con il Daily-Cleanser di Kiehl’s (i prodotti Kiehl’s durano una vita, ho quel tubettino da mesi), uso acqua l’ acqua termale Avene prima e dopo il detergente, poi applico un po’di tonico con i dischetti di cotone. Il detergente è di un marchio biologico, mi è stato regalato, il tonico è la classica acqua alle rose, la usava mia madre e ci sono molto affezionata.
Se ho bisogno di esfoliare, uso Lancome exfoliance clarté.

La crema idratante è dello stesso marchio del tonico, ho una pelle normale, quindi uso creme varie e non ho mai problemi. Credo però che tornerò ad hydra zen di Lancome, è freschissima e ottima per l’estate.

Ora che comincia a spuntare il sole, cerco di mettere sempre la crema protezione 50 se so che starò esposta ai raggi. Ho testato Kiehl’s anche per questa e mi sono trovata benissimo, non è per niente grassa ed è inodore.
Per le labbra, Elizabeth Arden Eight Hour, un balsamo per le labbra ricchissimo, o Rouge Coco Baume, molto leggero.
Di notte, Midnight Recovery Eye di Kiehl’s.

Per i capelli:

D’estate: bain après-soleil di Kerastase, per quando sono al mare o sto al sole e surf spray Bumble&Bumble, per quando non mi asciugo i capelli con il phon e voglio che abbiano comunque un po’ di texture

Di solito: shampoo e balsamo all’olio d’oliva Kiehl’s, estremamente nutrienti (forse lo shampoo è leggermente grasso), oppure la linea agli aminoacidi, altrettanto buona e senza odore.

per lo styling: maschera Moroccan Oil per capelli rovinati, che faccio quando ho le punte particolarmente secche.

Dopo lo shampoo, sui capelli tamponati applico Ciment Thermique Kerastase oppure una crema anticrespo del parrucchiere. Poi spruzzo le proteine spray di Label m, che dovrebbero proteggere i capelli dal calore del phon (dubito fortemente, ma crediamoci).
Per tutti i giorni: l’incredibile crema per capelli secchi Phyto7, che trovate in farmacia, veramente ottima (da usare al posto dei semi di lino o l’olio di argan, che lucidano i capelli ma non li nutrono davvero)

I miei profumi: “Classique” di Jean Paul Gaultier, il mio unico profumo per l’inverno, e una nuova fragranza Kiehl’s alla vaniglia, che ho preso per questa estate.
In realtà ho anche un Marc Jacobs edizione limitata dell’anno scorso di cui non ricordo il nome (l’ho lasciato a Parma), sa di margherite e gelsomino 🙂

Trucchi:

Gli essenziali senza cui non esco: Teint Idole Ultra Lancome, colore n.1. Il primo fondotinta cremoso che io abbia mai usato, retaggio del mio lavoro da Lancome. Super coprente e idratante ed esattamente del colore della mia pelle, lo adoro. Lo applico con un pennello piatto Lancome
Sulle occhiaie: effacernes, sempre di Lancome. Dopo il fondotinta, cipia compatta Poudre Universelle Compacte Chanel, incolore.
Penso però che tradirò Lancome e passerò al fondotinta MakeupForever Hd, di cui mi parlano tutti benissimo, e forse proverò il copriocchiaie Benefit, anche questo super amato dalle makeup addicted.
Occhi: tengo tantissimo alle mie ciglia lunghe e dopo varie ricerche credo che il migliore mascara del mondo sia Hypnose Doll Eyes Lancome. Ho provato tutti i mascara Lancome (primo del mercato per i mascara, non dimentichiamoci) e Doll Eyes è in assoluto il mio preferito: ho le ciglia spesse e lunghe, dunque con i mascara volumizzanti diventano solo appiccicose, mentre con quelli allunganti risultano lunghe ma sottili.
Doll Eyes è il giusto compromesso tra ciglia folte e lunghe, grazie allo spatolino speciale brevettato da Lancome, che nessun altro marchio ha. Dipende poi cosa volete dalle vostre ciglia, se vi interessa solo allungarle allora meglio andare con il classico Hypnose (mi piace anche Inimitable Intense Chanel) , mentre se volete volume, Hypnose Drama è imbattibile.
Metto sempre una  base bianca prima del mascara, Cils Booster (si vede la differenza!) e non uso piegaciglia perché ho paura di rovinare le ciglia.
Se mi sento in vena, applico un po’ di illuminante Ysl Touche Eclat, e metto sempre il gel per sopracciglia Kiko, cheap ma efficace.
Sulle guance, un po’ di polvere minerale o un blush in polvere qualsiasi (non so niente di blushes, mea culpa) con un pennello Lancome. Devo dire che sia gli ombretti che i phard Kiko sono resistenti e molto pigmentati, non credo valga la pena spendere per un blush di Chanel, che per quanto bello non colora e non dura. E’ più importante spendere per un buon pennello!
Quando ho proprio tanta voglia di truccarmi (cioè mai) , metto una base trucco di Laura Mercier (che come sapete andrebbe evitata, è silicone puro, anche se la pelle diventa SETA), una base occhi Urban Decay ( se non la metto l’ombretto non dura neanche un minuto, ho le palpebre super oleose) e faccio uno scrub alle labbra con un profumatissimo prodotto Lush
Poi applico un rossetto cremoso Laura Mercier, colore “Discretion”, un po’ di ombretto nei toni del marrone sulle palpebre, e un phard super illuminante di Mac, Mineralize Skinfinish (perfetto sulla pelle abbronzata)
C’est tout.
Suggerimenti  e consigli come sempre ben accetti!

18 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. lara

    06/07/2022 alle 12:56 PM

    ciao Giulia ricordo che menzionavi più volte un posto dove fai una pulizia viso specifica ma non lo trovo nel blog.
    grazie

    Rispondi
  2. Anonymous

    03/06/2013 alle 10:24 AM

    posso essere sincera? a me i prodotti Lancome sembrano acqua fresca, sia come resa del make up che come trattamenti, ci sono marche molto migliori Giulia

    Rispondi
  3. Anonymous

    01/06/2013 alle 11:45 AM

    ma tu non eri super fan del correttore occhiaie di Laura Mercier? come mai ora usi e lodi il Lancome? qual è meglio?

    Rispondi
  4. ROCK AND FIOCC

    31/05/2013 alle 2:06 PM

    Giulia: mhh non saprei, forse lo shampoo all’oliva se hai i capelli secchi, oppure il tonico alle rose, o lo struccante! Sono un po’ di parte perchè mi piace tutto…

    Rispondi
  5. Anonymous

    31/05/2013 alle 8:47 AM

    Ciao io sono sempre stata incuriosita dai prodotti Kiehl’s ma non ho mai saputo da dove iniziare…mi spiego meglio: esiste qualche prodotto che vale davvero la pena di provare come primo acquisto?

    Giulia

    Rispondi
  6. ROCK AND FIOCC

    30/05/2013 alle 12:00 PM

    Raffaella: l’acqua termale è semplicemente un’acqua depurata, serve a preparare la pelle al tonico e alla crema!E’anche molto rinfrescante

    Ho lavorato da Lancome l’anno scorso 🙂 I fondotinta e i correttori si hanno un po’ di silicone ma purtroppo non si scappa, tutti i marchi li usano, a parte i prodotti minerali
    Non ho una foto dell’effetto di B&b ma se vai su google ne trovi a milioni!

    Rispondi
  7. Anonymous

    30/05/2013 alle 11:18 AM

    anche Lancome è strapieno di siliconi 🙁
    ma tu lavori da Lancome?
    cmq vorrei capire meglio come funziona lo spary bumble&bumble, cioè l’effetto. hai una foto?

    Rispondi
  8. Anonymous

    29/05/2013 alle 6:54 PM

    bellissimo post! fotografato bene e anche come li usi (Y)
    primer urban decay lo amo anch’io visto che ho lo stesso problema,mac mineralize skin finish è bellissimo e molto leggero. doll eyes penso che sarà il mio prossimo mascara,ormai mi hai convinto!
    più post cosi grazieee =)

    S.

    Rispondi
  9. Me&C

    29/05/2013 alle 2:37 PM

    questi si che sono consigli utili!!!! Se vi va di fare due risate passate dal mio nuovo blog!!!Baci
    http://onlymeandc.wordpress.com/
    Me&C

    Rispondi
  10. Raffaella

    29/05/2013 alle 1:37 PM

    Ragazze!io sono imbranatissima!
    Ma l’acqua termale a che serve?

    Rispondi
  11. ROCK AND FIOCC

    29/05/2013 alle 12:45 PM

    TheBrunette: su di me fa abbastanza bene il suo lavoro ma non lo ricomprerò perchè i prodotti Kerastase sono pieni di silicone, vorrei evitare!
    Vale: grazie del consiglio!
    No non è per niente aggressivo, lo faccio una volta ogni tanto ma non credo sia dannoso applicarlo spesso! E’ praticamente zucchero
    Chiara: l ho preso in Svezia ma c’è il sito internet, e tra poco apre da Sephora a Milano
    M:grazie 🙂 ho letto l articolo, ma a parte il fatto che ok, le creme solari non sono così potenti, che protezione dovrei prendere? Non importa il fattore?

    Rispondi
  12. Anonymous

    29/05/2013 alle 12:12 PM

    Ciao, volevo solo dirti che l’olio di argan e il gel ai semi di lino nutrono molto il capello, se sono puri, al contrario la maschera maroccan oil non nutre il capello, quel mascara Lancome lo punto da un po’ grazie del consiglio.

    Rispondi
  13. Café Naïveté

    29/05/2013 alle 10:53 AM

    Ciao G! Buon post, grazie, mi sara’ di ispirazione appena finiti gli esami (ora mi limito ad essere una cave woman… !) Anyways, volevo far attenzione pero’ alla crema protezione solare 50, in quanto qui se ne parla gia’ da un bel po’ come le creme solari in realta’ sono pericolosi. Da anni sono stata scettica nei confronti di queste creme, e infatti, quando mi sono informata, ho trovato una marea di articoli scientifici interessanti e da prendere in considerazione.

    http://www.ewg.org/2013sunscreen/9-surprising-facts-about-sunscreen/

    Per il resto, sei sempre figa e rimani cosi’,

    M x

    Rispondi
  14. CHIARA

    29/05/2013 alle 9:50 AM

    ciao dove hai trovato il surf spray? on line o c’è qualche rivenditore a milano?

    Rispondi
  15. Anonymous

    29/05/2013 alle 9:34 AM

    Un prodotto che ho provato di recente e che potrebbe piacerti è il BB blush di l’oreal. Appena lo stendi sembra troppo rosa e innaturale ma dopo un minuto, quando si assorbe, restituisce un effetto delizioso e molto naturale.

    Mi incuriosisce lo scrub per le labbra Lush. Ogni quanto lo fai? Non è troppo aggressivo?

    Vale

    Rispondi
  16. Costanza Zanardini

    29/05/2013 alle 8:42 AM

    Ciao, se ti va di dare un’occhiata al mio blog trovi un post sulla cosmesi naturale…

    http://solocosesemplici.blogspot.it/

    Rispondi
  17. thebrunette

    29/05/2013 alle 7:38 AM

    A me sembra una routine perfetta! 😉
    Pochi prodotti, ma mi pare…mirati.
    Io l’acqua termale la uso solo in estate, per rinfrescarmi un attimo prima che il caldo afoso mi faccia schiattare!
    I prodotti Kihel’s sono fantastici…
    Ma il Ciment Thermique funziona? No perchè ho sentito pareri abbastanza negativi al riguardo…
    Baci

    Rispondi
  18. Anonymous

    29/05/2013 alle 6:58 AM

    io ho provato il famoso fondotinta makeupforever e non mi è piaciuto per nulla, se non hai bisogno di coprire nè uniformare è perfetto ma a quel punto risparmi anche quei 38 euro, dura poco ed è leggerissimo(issimo), io sono tornata subito da Estée Lauder dopo 3 settimane di dura resistenza..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.