Hammam, idromassaggi, trattamenti personalizzati e percorsi rigeneranti che hanno un solo obiettivo: aiutarvi a staccare la spina, ad eliminare pensieri, stress e preoccupazioni che derivano dalla routine quotidiana, dal caos cittadino, dalla carriera professionale.

A volte basta un solo weekend in una meravigliosa spa per farvi rigererare e rilassare, avvolti in nubi di vapore e coccolati da veri e propri esperti del benessere.

Ecco, quindi, una mini guida alle migliori spa e centri benessere in Italia stilata da Gogoterme. Leggete, sognate e… prenotate il vostro weekend romantico all’insegna del benessere, quello vero.

QC Terme di Milano

qc-milano

Una vera e propria oasi di benessere nel cuore di Milano.


Siamo nella centralissima Porta Romana e qui, ad appena 20 minuti a piedi dal Duomo, si trovano quelle che, per tutti, sono Le Terme di Milano per eccellenza.
Vi basterà aprire la porta di questo bel palazzo liberty per ritrovarvi catapultati in un paradiso di relax: una urban spa d’eccellenza che si estende per ben 2.500 metri quadrati. Basta portare con sé il costume, a tutto il resto pensano loro!

 

Lefay Resorts – Brescia

lefay brescia

Un resort a 5 stelle in cui oriente e occidente si fondo per dar vita a un sogno.

Nel cuore della Riviera dei Limoni, in un parco naturale di 11 ettari, tra colline, boschi e ulivi si trovano la spa e il centro benessere del Lefay Resort, veri e propri gioielli di questo hotel di lusso concepito nel pieno rispetto dell’ambiente naturale circostante.
Imperdibile la piscina esterna infinity che si affaccia sul lago e che regala una vista da mozzare il fiato.

 

Riva degli Etruschi – San Vincenzo

riva-etruschi

Un wellness resort con un centro benessere in piena regola.

A pochi passi dal mare, nella rinomata località toscana di San Vincenzo (Livorno), si trova questo complesso alberghiero che propone varie soluzioni di soggiorno e che, nell’ottica di coccolare i propri ospiti, offre trattamenti benessere e percorsi personalizzati, tra cui spiccano quelli per la “remise en form” studiati ad hoc e concordati con medici specialisti.

 

Four Season Hotel – Firenze

four-seasons

Lusso e ricercatezza nel cuore della Firenze rinascimentale.

Tra palazzi cinquecenteschi affrescati, immersa in un parco privato di 4 ettari e mezzo, la spa del Four Season è un’esperienza sensoriale completa. 791 mq e 10 sale dedicate al benessere con bagni di vapore, spa e trattamenti ispirati al territorio come lo scrub al cipresso toscano o i massaggi al Chianti, che sono valsi a questa oasi cittadina il titolo di miglior Urban Spa (Italian Spa Awards 2014, area wellness).

 

Borgo Egnazia – Brindisi

borgo egnazia

Tutta la bellezza, il calore e l’arte culinaria racchiuse in un’antica masseria ristrutturata con eleganza.

Borgo Egnazia è wellness resort in cui vale la pena rifugiarsi almeno una volta nella vita. Le camere, le ville e il centro benessere di questo resort nato da un grande lavoro di restauro di una tipica masseria locale, sono un omaggio alla bellezza della Puglia. La “Vair Spa” (Vero in dialetto brindisino) è una psico-spa sperimentale che promette di riarmonizzare corpo e mente. Tutto qui racconta il Sud, la Puglia e il personale è rigorosamente “made in Italy”.

Cosa aspettate a isolarvi dal resto del mondo per una giornata da sole, in coppia o con il vostro partner? I paradisi del benessere vi aspettano!

Taggato in:

1 Commento

MOSTRA I COMMENTI
  1. Athletic&Fitness

    14/12/2017 alle 3:31 PM

    Sono stato al Borgo Egnazia ed è davvero come descritto e poi la Puglia è una delle regioni più belle d’Italia!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *