STATE OF UNDRESS

Vice e Hailey Gates esplorano i trend in fatto di moda e beauty in 6 posti diversi nel mondo (Cina, Palestina, Russia, Venezuela, Congo  e Pakistan), studiando i motivi che spingono le persone ad adottarli. Vedrete cose di cui non avete idea.  Trovate i film qui.

THE ASCENT OF A WOMAN

Un’ innovativa serie di documentari originariamente creata per la  BBC2 nel Regno Unito che illustra il ruolo delle donne nella società nel corso di 10.000 anni, dagli albori della civiltà ai giorni nostri.

HALF THE SKY

Half the Sky: Turning Oppression Into Opportunity for Women Worldwide è una serie di documentari in 4 parti ambientata in 10 paesi: Cambogia, Kenya, India, Sierra Leone, Somaliland, Vietnam, Afghanistan, Pakistan e Liberia. Descrive come donne e le ragazze in questi paesi vivano sotto alcune delle condizioni più difficili che si possano immaginare e come lottino con coraggio per cambiarle.

IT’S A GIRL

In India, Cina e molte altre parti del mondo, milioni di bambine vengono uccise, annullate e abbandonate semplicemente perché sono femmine. Le Nazioni Unite stimano che fino a 200 milioni di bambine scompaiono ogni anno a causa di queste discriminazioni.

GIRL RISING

Questo film segue 9 ragazze di Haiti, Nepal, Etiopia, India, Egitto, Perù, Cambogia, Sierra Leone e  Afghanistan nel loro viaggio verso l’istruzione.

THE MASK YOU LIVE IN

Documentario del 2015 che esplora invece la condizione maschile dei giorni nostri in America, come le nozioni sulla mascolinità che circolano al giorno d’oggi condizionino i ragazzini in modo negativo, sin dalla più tenera età.

Taggato in: ,

4 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Sarah

    18/05/2017 alle 11:07 PM

    Grazie Giulia!
    Li guarderò tutti! Per caso sai se si possono trovare anche in streaming o bisogna comprarli?

    Grazie,
    Sarah

    Rispondi
  2. Luisa

    16/05/2017 alle 11:02 PM

    Grazie ! Sembrano tutti molto interessanti! E grazie per aver postato anche i link di alcuni documentari

    Rispondi
  3. Camilla

    12/05/2017 alle 2:20 PM

    Grazie Giulia per la selezione!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.