CINDY SHERMAN – NOBODY’S HERE BUT ME (1994)

Cindy stessa ha registrato questo pezzo con una video camera per la BBC, rivelando l’ispirazione dietro i suoi lavori, dal genere horror ai cataloghi medici e riflettendo sui temi della sua arte, sin dagli anni 70. Parla poi della sua serie Sex Pictures, dove parla del tema della sessualità e dell’AIDS e il tema della censura nel mondo dell’arte.


TRACEY EMIN – THE SOUTH BANK SHOW (2001)

Uno degli episodi della serie “South Bank” di Sky dove Melvyn Bragg riflette con il suo incontro con l’artista contemporanea Tracey Emin due anni dopo la sua installazione “My Bed”, in lizza per il Turner Prize. La Emin parla dell impatto della celebrità sulla sua arte, come ha combattuto per farsi prendere sul serio dai critici e il suo lavoro “Everyone I Have Ever Slept With 1965-1993”.

THE LEGEND OF LEIGH BOWERY (2002)

Leigh Bowery: incarnazione della club scene degli anni ’80 di Londra e personaggio provocatorio che influenzò una generazione di artisti. Il creatore del Taboo, il famoso nightclub, ha ispirato Boy George, Damien Hirst, Rifat Ozbek e tanti altri.


BBC IMAGINE… GILBERT AND GEORGE – NO SURRENDER (2007)

Uno dei video della serie “Imagine” della BBC, dove i bizzarri artisti Gilbert and George invitano Alan Yentob nella loro casa dell East End dove vivono da 40 anni per mostrargli le loro collezioni, quello che sta dietro i loro lavori e per comporre in diretta un’opera d’arte.

Taggato in: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *