IT MIGHT GET LOUD (2008)

Film documentario del regista Davis Guggenheim, che esplora le carriere e gli stili di musicisti rock di spicco Jimmy Page, The Edge e Jack White.

DUB ECHOES (2008)

Attraverso interviste con oltre 40 nomi di personaggi importanti nella storia della musica dub, elettronica e hip hop, “Dub Echoes” collega i punti tra la relazione tra tutti questi generi.

SOUL POWER (2009)

Film documentario diretto da Jeff Levy-Hinte sul festival di musica Zaire 74 in Kinshasawhich, che acccompagnò la Rumble in the Jungle, partita di campionato di pugilato dei pesi massimi tra Muhammad Ali e George Foreman nell Ottobre 1974

A BAND CALLED DEATH (2012)

Un documentario sul 1970 trio punk Death, e le loro ritrovata popolarità decenni dopo il loro scioglimento.

20 FEET FROM STARDOM (2013)

Chi sono i coristi? Abbiamo idea dei loro nomi e delle vite che fanno? Questo documetnario indaga sui coristi delle band più famose di tutti i tempi. Ha vinto l Oscar come Best Documentary Feature 

MUSCLE SHOAL (2013)

Documentario che parla del Muscle Shoals Sound Studio, messo insieme a Sheffield, Alabama, nel 1969, quando un gruppo di quattro musicisti chiamato The Swampers decise di lasciare i vicini FAME Studios per creare la propria casa discografica.

THE HEART OF BRUNO WIZARD (2014)

Il film segue Bruno Wizard, un punk musicista londinese che è diventato una leggenda metropolitana per le sue performance originali e lo stato di ‘uomo del mistero’ a metà degli anni 1970.

KEEP ON KEEPING ON (2014)

Girato nel corso di cinque anni, il film racconta la storia straordinaria della leggenda del jazz Clark Terry e del suo rapporto con l’allievo Justin Kauflin, un ragazzo cieco di 23 anni prodigio del pianoforte.

Taggato in: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *