Spesso mi chiedete quali siano le mie serie preferite, domanda alla quale trovo difficilissimo rispondere! Posso però darvi una lista delle mie serie preferite dell’anno appena passato, che potete trovare su Netflix e Amazon Prime o in streaming online.

LE MIE SERIE PREFERITE DEL 2019 (alcune sono iniziate prima e siamo già alla seconda stagione!)

EUPHORIA

Ve ne ho parlato in questo articolo, ho adorato questa serie cupa, tenebrosa, che parla di problemi adolescenziali molto lontani da quelli che si possono pensare (droga, sex addiction…) ma che da qualche parte evidentemente esistono, perlomeno in America. Stupendi secondo me i protagonisti, dallo stile molto preciso (se vi piace la moda guardatela!) e dalla caratterizzazione molto forte e bravissimi i giovani attori, molti dei quali per la prima volta sullo schermo. Menzione speciale per la colonna sonora, che ho ascoltato in loop per mesi. Aspetto con ansia la seconda stagione.

GRACE&FRANKIE

Il mitico duo Jane Fonda e Lily Tomlin sono insieme in questa serie strampalata, che racconta le vicende di due ultra-settantenni diametralmente opposte che si ritrovano a convivere una volta che i loro mariti si scoprono omosessuali e si fidanzano. Sto guardando la quarta stagione e non sono ancora stanca.

ANNE WITH AN E

Non vi so spiegare quante lacrime io abbia pianto, che batticuori e brividi ho avuto guardando questa serie! Lo so che sembro esagerata ma la storia di Anna dai capelli rossi è sempre stata una delle mie preferite dell’infanzia e vederla trasportata sullo schermo da questa attrice così calzante è stato un vero piacere.

MODERN LOVE

Molto molto carina questa mini serie di Amazon Prime video, che come dice il titolo verte sul tema dell’amore. Tratta dall’omonima rubrica settimanale del New York Times, esplora l’amore in molte forme, per 8 episodi pieni di star che vi faranno piangere calde lacrime (ma anche ridere).

FLEABAG

Ve ne ho parlato in questo articolo sulle serie tv inglesi da vedere ma ve lo ridico: Fleabag è una delle serie tv più geniali degli ultimi anni, prova ne è che Phoebe Waller-Bridge, autrice del testo teatrale da cui la serie è tratta e protagonista, ha vinto per essa ben 4 Emmy Awards nel 2019.

MRS MAISEL

Forse nella top 5 delle mie serie preferite di sempre, The Marvelous Mrs Maisel è scritta dai creatori di Una mamma per amica, e se la vedrete capirete perché! Dialoghi rapidissimi e accattivanti uniti a costumi stupendi e atmosfere che riproducono fedelmente gli anni ’50, è un piacere per gli occhi. Aspetto con grande trepidazione la terza stagione!

Taggato in: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *