9881-Le-21eme-Adam-Katz-Sinding-Tamu-McPherson-Milan-Mens-Fashion-Week-Spring-Summer-2016_AKS-6198

Non so voi ma a me queste ciabattine di Tibi piacciono da morire! Specialmente in azzurro2434682800_2_1_1

Zara ha pensato bene di copiare dopo svariati mesi le scarpe di Céline, con un risultato abbastanza similare devo dired309a7e9-9a6c-49f9-8292-9df6f6f2f8d3-620x372

Avete visto le nuove Birkenstock? No, non quelle di plastica, queste in camoscio. In Giappone erano già molto popolari,  anche a me piacciono di più delle classiche Arizonamarniz ara hoome

Non vi siete mai ripresi dal non aver potuto comprare i sandali invernali di Marni? Ci pensa Zara Home con questi sandali (che loro considerano ciabatte), uguali uguali a 60 euro. Il problema è, come si indossano i sandali in inverno? Perché non so se ce la posso fare a metterli con le calze…

Celine

Scusate ma sono io o le scarpe della Fall 2015 di Céline sono assolutamente orrende? Sembrano le scarpette dei nonni al mare, ma con il tacco e a punta (il che le rende solo peggiori)

tumblr_nu92v7dkxC1rsuch2o1_500

 

Se avessi le possibilità le prime scarpe che mi comprerei questo autunno sarebbero gli stivaletti con le ruches di Jason Wu (lo so che qualcuno di voi penserà: beh, meglio le Céline!)

asos say you do say you will

 

Se avete visto le mie scarpe con il pom pom sul mio Instagram e pensate di non poter più vivere senza un accessorio del genere (vi capisco), Asos ha ancora i modelli Say you do/Say you will sul sito

 

02

 

Lo so che è fin troppo scontato fare appunti ai look di Kim Kardashian ma Kim, c’era proprio bisogno di metterti le culottes e lasciare la pancia nuda adesso? Non so.

UNIQLO-Carine-Roitfeld-Campaign-Photos01

E’ uscita la nuova campagna di  Uniqlo x Carine Roitfeld, che sarà disponibile nei negozi appena dopo quella di Lemaire (ho grandi aspettative), in Ottobre. Divertente il fatto che Lexi Boling sia pettinata e posi come Carine, in abiti che ovviamente sono un po’ i suoi marchi di fabbrica

La collaborazione che però aspetto di più è quella di Ada Kokosar per &Other stories, che debutta questo Giovedì nei negozi

Ada-Kokosar-x-Other-Stories

Tanto bianco, blu e nero, tagli a vivo, completi sartoriali rivisitati… non vedo l’ora di vederla dal vivo (sembra tutto molto lussuoso, quindi costerà parecchio)

51843190 Celebrities attend the 'A Bigger Splash' premiere during the 72nd Venice Film Festival at on September 6, 2015 in Venice, Italy. Celebrities attend the 'A Bigger Splash' premiere during the 72nd Venice Film Festival at on September 6, 2015 in Venice, Italy. Pictured: Dakota Johnson FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813 RESTRICTIONS APPLY: USA/AUSTRALIA ONLY

Il Festival del Cinema non mi ha particolarmente impressionata quest anno, né per le pellicole in concorso che hanno trame parecchio drammatiche, né per i red carpet.  La peggiore forse è stata Dakota Johnson (sapete che non la amo per nulla), che a parte indossare un abito che non le dona ha la peggior pettinatura della storia: la frangetta spelacchiata liscia su capello corto riccio – e pure con meches! Terrificante.

 

Diane-Kruger-In-Prada----Everest----Venice-Film-Festival-Premiere-Opening

 

Diane Kruger invece come sempre non può essere altro che perfetta, qui in Pradatibi resort 16

Guardando le collezioni resort mi sono appuntata una cosa che Tibi sembra volerci dire: la gonna midi o alle caviglie sta con tutto: la abbinate ad una camicetta dello stesso colore e sembra quasi un vestito. La sdrammatizzate con un maglione. Se è un abito, ci abbinate slippers basse e un trench. Et voilà.

tumblr_nu577iyx5m1qbhipzo1_1280

 

Immaginate di essere Karlie Kloss, alte 1,82. Niente ha più confini. Ci potremmo mettere TUTTO quello che vogliamo. Ballerine con le gonne corte. Abiti stretti a righe orizzontali. Spacchi vertiginosi. Sandali ammazzacaviglia, tanto non temiamo niente.  E lei come si veste? Come mia nonna. Chic, ma come mia nonna.

Ashley Olsen, Alison Chemla - 9/10/2015 - New York, New York - ALISON LOU: SS16 PRESENTATION held at fleursBELLA, NYC. (Photo by Angela Pham/BFA) *** Please Use Credit from Credit Field ***

Ashley  Olsen con scarpe che credo siano di Céline, i soliti jeans neri e uno spolverino in pelle nera. Senza trucco e spettinata. La amo.

98-lana

Ve l ho detto su Snapchat ma ve lo ripeto qui:Zara ha tolto dal sito l unico cappotto decente che c’era, cioè l unico con una composizione quasi interamente di lana (era tipo il 90%). Costava 91 euro e la foto era questa, ve lo segnalo nel caso torni. Per favore, fatelo per me, non comprate cappotti da Zara. Il 50% di lana che serve per convincervi si trasformerà in 50% di pallini, fidatevi id me.

3822000653_2_4_3

Zara Home, non mi proporre cose come questa adorabile singola tazzina con il piatto in coordinato, perché non ho voglia di spendere i miei soldi in servizi da cucina che non userò mai!

 

7749547401_2_4_1

Quando ho visto questa stampa di Zara mi è venuta in mente una sola collezione: Miu Miu Spring 2005, una delle mie preferite di sempre

kate-hudson-breasts-877526567

Ragazze a quanto pare Kate Hudson si è fatta fare un ritocchino al seno. Se viene bene così ci penso pure io, eh

vetements fall 15 Sono in attesa trepidante di vedere la collezione Vetements Spring 16

cover2

Sul nuovo numero di Pop c’è Gisele in copertina ed è così splendente e giovane che ho controllato la data per capire se per caso non fosse un throwback a 10 anni fa. La foto è così nitida che le si vedono (i due) pori e addirittura i baffetti biondi. Spero non sia struccata come sembra. Gli orecchini sono bellissimi. Ho detto tutto, vado a piangere.

lindsey-wixson-by-janneke-van-der-hagen-cr-fashion-book-no7-2015-07

Ideona per un paio di jeans bianchi che vi stanno un po’ antipatici perché fanno subito sciura (non so, a me danno sempre questa idea): tagliarli con le forbici più corti dietro e più lunghi davanti e fare finta che siano di Vetements

46f696bra.18br_1_0_0_0_0_0

Most wanted gioielli della Fall: questa collana di Céline semplice come piace a me. Della spilla posso anche fare a meno

charlotte Chesnais gold silver saturn earrings

e anche un paio di orecchini non scontato, come questi charlotte Chesnais gold silver saturn earrings

177063AA6.38NO_1_0_0

Poi se vi avanza qualche centinaio di euro, potete sempre andare in negozio da Céline e comprare questa borsa uguale uguale a quella per fare la spesa, però qui ci sono i fiori. Ah allora.

GLOSSIER_NETAPORTER2750-copy

 

Glossier ha finalmente dato ascolto alle proteste provenienti da tutto il mondo e ha reso disponibile i suoi Balm (che credo siano dei burro di cacao ma che loro dicono si possa usare come illuminante sulle guance e sugli occhi. Mhh no grazie) su Net-à-porter. Da geni quali sono, la confezione è da 3, “per poterne tenere un in borsa, uno in bagno e uno in ufficio” , sembra un pacchetto di sigarette ed è rosa. Come non volerli.

Taggato in: ,

4 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Camilla

    14/09/2015 alle 11:28 PM

    Oh, how I wish general mixes were endless!
    Mille ispirazioni. Adoro questi post.
    Ps: volevo chiederti cosa pensi di Jeremy Scott. Tutti lo idolatrano ma io sinceramente non indosserei mai certe cose che fa…

    Rispondi
    • rockandfiocc

      14/09/2015 alle 11:50 PM

      Ciao Camilla, onestamente non indosserei NIENTE NIENTE NIENTE di quello che fa. Non è proprio la mia estetica, anche se capisco che in passerella possa funzionare mi chiedo chi compri quelle cose in negozio…
      grazie per il commento 🙂

      Rispondi
  2. imalady_M

    14/09/2015 alle 2:47 PM

    La copertina con Gisele è meravigliosa, lei non sembra neanche umana tanto è bella. Sai per caso il brand degli orecchini?

    Rispondi
    • rockandfiocc

      14/09/2015 alle 4:24 PM

      concordo! no non ho idea ma sul mio Pinterest ne ho pinnati 100 uguali, secondo me li fanno vari marchi

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *