Voi chiedete, io obbedisco: ecco una classifica di libri che vorrei e che vi consiglio. Dato che il Natale si avvicina, è il momento giusto per regalare un bel libro al vostro amico, fidanzato, parente ignorante, no?

La mia wishlist di Amazon è composta quasi solo da libri e cresce di giorno in giorno, quindi non ho fatto fatica a mettere insieme questo post, hehe. Non capirò mai le persone che entrano in libreria ” per guardarsi attorno”, io ho sempre fin troppi libri da comprare!

Questi sono alcuni di quelli che vorrei,divisi per argomento. Ve li ho linkati su Amazon.com perché io li compro lì in lingua originale e perché alcuni non sono tradotti in italiano (purtroppo). Non ho letto nessuno di questi libri ma o conosco l autore o ho letto grandi recensioni!

Partiamo dal mio genere preferito, i libri

DA RIDERE:

libri divertenti

(Altri libri divertenti che vi ho consigliato: qui, qui e qui)

 

NARRATIVA AMERICANA:

Sapete che sono una grande fan del genere. I miei autori preferiti nel mondo sono non a caso Sedaris, Roth, Yates, Eggers e Salinger (non vi consiglio i loro libri ora ma se volete farò un post a parte con i miei libri preferiti dei miei autori americani preferiti).

libri usa

 

FEMMINISTI:

libri femministi

 

MODA ECOSOSTENIBILE E TREND FORECASTING:

libri moda

 

BEAUTY:

libri beauty

12 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Madame La Gruccia

    06/12/2015 alle 9:52 PM

    Tina Fey è…meraviglioso! Letto e riletto. Divorato, anzi! 🙂

    Rispondi
  2. Ilaria

    05/12/2015 alle 11:50 PM

    Stargirl è un romanzo per ragazzi molto carino!

    Rispondi
  3. Caterina

    02/12/2015 alle 9:04 PM

    La risposta è sì, Giulia: vogliamo un posto coi tuoi libri preferiti! <3

    Rispondi
  4. Livia

    02/12/2015 alle 6:13 PM

    Sì, Giulia, il post sui tuoi autori preferiti americani! Ti seguo su snapchat e ho visto che ho gusti molto affini ai tuoi, quindi sarebbe bello se ne uscisse qualche nuova scoperta. 🙂

    Rispondi
  5. Luci

    02/12/2015 alle 3:34 PM

    Ti ringrazio per questo post perché non conoscevo molti dei titoli che hai suggerito e alcuni mi sembrano molto interessanti, tra questi Clothing Poverty, ma ho visto di recente The True Cost che mi ha turbata non poco e non so se me la sento di leggerlo ora! Però ho una curiosità, come mai tra i tuoi suggerimenti non ci sono autori italiani?

    Rispondi
    • rockandfiocc

      02/12/2015 alle 5:10 PM

      a chi lo dici, pure io!
      Perché non li leggo, non me ne piacciono molti. Seguivo solo De CArlo, Baricco e pochi altri ma li ho abbandonati. Tra poco comincio Elena Ferrante

      Rispondi
  6. Sere

    01/12/2015 alle 10:21 PM

    Giulia, così non va bene! Io ho una lista dei desideri lunga una quaresima e questi libri di cui hai parlato sono a me TUTTI sconosciuti. Mi interessano tantissimo tutte le categorie, soprattutto quella da ridere perché mi rendo conto che ne leggo proprio pochi, forse zero, di libri comici (che tristezza!). Quindi Grazie per aver allungato la mia lista dei desideri 🙂

    Rispondi
  7. BC

    01/12/2015 alle 2:11 PM

    Leggere queste liste per me è sempre una sofferenza! Vorrei leggere tutto ma si trova solo in inglese, ma che posso dire se non MEA CULPA !

    ps c’è un piccolo errore hai scambiato Amy Schumer e Amy Poehler tra gli autori della prima lista
    (ma sono fantastiche entrambe no? Girl Power!)

    Rispondi
  8. Daniela

    01/12/2015 alle 11:23 AM

    The Secret History è uno dei miei libri preferiti di sempre, è stato una vera e propria ossessione per diverse settimane. A me però non è piaciuto molto The Goldfinch.
    Sul genere di The Secret History ci sono i due romanzi di Marisha Pessl, per me sono geniali e te li consiglio (sempre che tu non li abbia già letti)!

    Rispondi
    • rockandfiocc

      01/12/2015 alle 1:59 PM

      non li conosco, grazie! A me The Goldfinch molto, tranne il finale, l ho odiato!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *