Quando penso ai saldi invernali il primo capo che mi viene in mente su cui investire, approfittando di qualche piccolo sconto, è senza dubbio un capo spalla ben fatto.

Le mie ricerche si concentrano quasi sempre sul cappotto, perché a gennaio abbiamo ancora davanti due mesi invernali e non c’è nulla di meglio di un capo confortevole in cui rifugiarsi nelle giornate più fredde.

Se cerco un cappotto nella mia testa ci sono due categorie a cui posso attingere: quella dei ‘classici’ che sono capi basici e passepartout dalle tinte tenui e quella della ‘chicca di stagione’ che magari azzarda un po’ di più nel colore e nelle forme.

Ecco la mia selezione:

Anzitutto non può mancare un cappotto color blu che va con tutto e che, per le più audaci, c’è anche in rosa bubble.

CAPPOTTO BLU ARKET

CAPPOTTO BUBBLE ARKET

Il secondo must have è il cappotto grigio, ottimo se lungo fino a metà gamba e dalla forma leggermente over per poter assecondare l’esigenza di vestirsi a strati, tipica di questa stagione.

CAPPOTTO GRIGIO ARKET

Se vogliamo fare una variazione sul tema classico, la mantella è perfetta per cominciare. Qui ce n’è una in blu, ideale con qualsiasi outfit.

MANTELLA BLU ARKET

Un altro grande classico per me d’inverno è il cappotto bianco che si abbina perfettamente al denim, ai marroni e ai grigi.

CAPPOTTO BIANCO HARRIS WHARF LONDON

Uno dei modelli con cui mi trovo meglio è senza dubbio quello del cappotto doppiopetto con la cintura in vita e qui ne trovate tre nei colori caramello, bordeaux e ceruleo, i primi due di uno dei miei brand preferiti in tema di capispalla e il terzo di un brand che ha da poco aperto una boutique a Milano e che si trova comodamente anche online.

CAPPOTTO CARAMELLO HARRIS WHARF LONDON

CAPPOTTO BORDEAUX HARRIS WHARF LONDON

CAPPOTTO CERULEO BIMBA Y LOLA

Il verde asparago, nella sua tonalità più scura è un’altra ottima variante colore per un capospalla invernale dal taglio classico, dritto e basico come questo.

CAPPOTTO VERDE BIMBA Y LOLA

Per le appassionate di pile, come me, non può mancare un cappotto che qui ho scelto nella sua versione vaniglia con un taglio leggermente sportivo e con cappuccio.

CAPPOTTO PILE VANIGLIA BIMBA Y LOLA

Per chi ha già svariati cappotti nel proprio guardaroba e vuole trovarne uno che si distingua questo in vernice è perfetto.

CAPPOTTO VERNICE BIMBA Y LOLA

Io trovo bellissimo anche il cappotto senza revers ma con lo scollo circolare come questo che nella sua estrema semplicità è molto bello se portato con un camicia dal collo importante che vediamo proposte sempre più spesso da diversi brand.

CAPPOTTO VERDE MASSIMO DUTTI

Immancabile nella mia lista è il gilet, qui in versione lunga, che può essere usato sia come soprabito sia come elemento che si aggiunge al nostro outfit.

GILET NERO MASSIMO DUTTI

Per chi non ama le lunghezze qui un capospalla doppiopetto spigato che fa da vero passepartout.

CAPPOTTO SPIGATO MASSIMO DUTTI

Alla fine della mia lista il cappotto che, in realtà, sta in cima ai miei desideri per il suo collo oversize e per il suo colore caldo e avvolgente.

CAPPOTTO MATTONE COS

Aspetto di sapere quali siano i vostri preferiti : )

Fede

 

 

Taggato in: ,

2 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Madamelagruccia

    14/01/2020 alle 5:28 PM

    Benvenuta Fede ma….Giulia ma non scrivi più tu i post? Dove sei????
    Ci manchi!
    Ang

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *