Dopo un primo post dove vi fornivo varie idee per i regali di Natale, eccomi con un secondo nel caso non siate rimasti soddisfatti (o nel caso il vostro fidanzato non abbia colto i segnali e vi chieda tutti i giorni “cosa vuoi per Natale?”. EHM, PRONTO?!)

PER CHI VIAGGIA (E NON)

Hoodiepillow, coccinelle, Mahabis, Hoodiepillow

 

PER LE FASHIONISTE DI CLASSE (NO PIZZETTARE)

moda

 

PER LE AMANTI DEL ROSA

rosa

 

 

dsm 2 years hoiliday special

Per chi ha i $oldi, Dover Street Market a New York festeggia due anni e mette in vendita una selezione di prodotti esclusivi. Non so perché ho scelto solo cose rosa, dev’essere stato un caso

I TRUCCHI CHE SERVONO SEMPRE

trucchi

 

COSE COSTOSE E UN PO INUTILI PER LA CASA

casa

CIBO

Immagine1

Non dico di regalare un pollo arrosto o una lasagna surgelata (io in ogni caso apprezzerei), però ad un amante del cibo potete proporre:

MINI REGALINI

spille

Probabilmente il mio consiglio è inutile perché questi prodotti vengono da siti americani ma non si sa mai che troviate articoli simili su Etsy o che abbiate qualcuno che possa ricevere pacchi per voi negli USA (BEATI!!): SPILLETTINE! Io le amo, sono come quelle rotonde con la spilla da balia dietro che indossavo tanto al liceo ma versione “upgraded”. Mi piacciono in particolare quelle di Casamalaspina

 

15abe13814a63ee20c48ff471aa52b78

Non è un regalo ma guardate che cariniiii!!!! >.<

E per finire, dato che sono famosa per la mia coerenza, vi consiglio di leggere questo post e questo post sul perché non sia assolutamente necessario fare regali di Natale.

ATTENZIONE: PIPPONE MORALISTA

Personalmente mi piace molto pensare a cosa regalare ad amici e parenti, sono in estasi quando trovo il regalo perfetto, vi dico solo che a metà Novembre avevo già tutti i regali per tutte le persone importanti della mia vita (e non), perché durante l’anno se trovo qualcosa che potrebbe piacere a chi conosco lo compro e lo metto da parte (ho una scatola con i regali per la Mele per i prossimi 3 anni per esempio, haha).

Però a volte quando esco dall’ufficio e vedo le russe impellicciate uscire da Hermès piene di sacchetti, penso: dove andranno questi regali? Nelle loro case già strapiene?  Quando sento di gente che si regala costosi telefoni penso: è proprio necessario spendere così tanto per un regalo di Natale? E quando vedo bambini di due anni (DUE! Neanche parlano!) ricevere cose costosissime (parlo di CENTINAIA DI EURO) quando sembrano più interessati a giocare con la carta del regalo che con  il regalo stesso, lì penso che stiamo esagerando.

Se non si hanno le possibilità o semplicemente la voglia di fare un regalo di Natale io credo basti e avanzi un biglietto ben pensato e ben scritto. Se qualcuno si offende, pace e amen, come dice mia nonna.

Una bella alternativa se non avete voglia di cercare regali da tutte le parti e soprattutto dare soldi al marketing in generale, è fare beneficenza. Fate una donazione per l’ammontare dei soldi che spendereste in regali e informate tutti con dei bei biglietti con dedica (infilare la ricevuta non è molto chic, di solito quando si dona a qualsiasi associazione arrivano a casa piccoli gadget o almeno volantini). Se qualcuno avrà qualcosa da ridire, peggio per lui. I miei genitori hanno fatto così per anni al posto di fare regali a me e mio fratello (“tanto vi compriamo tutto quello che serve durante l’anno, non avete bisogno di niente” – non fa una piega) e mi è sempre sembrata un’ottima idea.

Taggato in: ,

5 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Giulia

    18/12/2015 alle 1:16 PM

    Ciao, a proposito del mascara Trasformista: ho letto alcune review tra cui quella di una ragazza che lo reputava un buon prodotto, ma non era completamente soddisfatta perchè a suo parere sbava molto. E’ vero?
    Sono nella fase in cui vorrei “investire” su un buon mascara che non incolli le ciglia e lasci i grumi, ma che dia volume e un effetto morbido e naturale.
    Grazie 😉

    Rispondi
    • rockandfiocc

      18/12/2015 alle 2:16 PM

      io non ho notato la sbavatura! Volume ed effetto morbido non saprei perché io punto ad allungarle più che volumizzarle! Sui mascara allunganti sono più ferrata devo dire

      Rispondi
  2. giulia

    17/12/2015 alle 4:15 PM

    condivido il pippone moralista, brava!

    Rispondi
  3. Luci

    17/12/2015 alle 3:33 PM

    Una coppia che conosco ha deciso di adottare l’idea della donazione in beneficienza al proprio matrimonio, dato che convivevano già da tempo e non ritenevano di aver bisogno dei soliti regali per la casa ecc hanno chiesto agli invitati di donare quello che avrebbero pensato di spendere per un ipotetico regalo in beneficienza!

    Ps. Complimenti per le idee regalo riesci a trovare sempre oggetti simpatici e non scontati!

    Rispondi
    • rockandfiocc

      17/12/2015 alle 4:33 PM

      concordo in pieno, un’ottima idea per chi ha già tutto
      Grazie! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *