Inauguriamo una nuova rubrica! Sapete che mi piace molto condividere con voi le mie icone di stile, persone che penso si vestano molto bene, fashion insiders o semplicemente foto di streetstyle. Penso però che non si parli abbastanza di certe “fashioniste” che con la moda non hanno nulla a che vedere. O meglio, con lo stile. La mia preferita tra queste è RITA ORA. Premetto: non ho idea di cosa canti questa persona, non conosco la sua musica e non so da dove sia spuntata, ma non sono qui per giudicare il suo lavoro, bensì come si veste. Rita Ora è una delle preferite dal fashion system, è sistematicamente invitata alle sfilate, ad eventi moda, anteprime di film. A quanto pare qualcuno pensa che sia una fashionista, o che si vesta bene. Mi sento di dissentire, non ho MAI MAI MAI visto UN solo look su di lei che mi sia piaciuto. Non so chi sia la sua stylist ma non le fa alcun favore, a parere mio. La trovo volgare, eccessiva, senza uno stile definito. Ecco, l’ho detto. Scusa Rita, sono sicura che canti benissimo.

A quanto pare in ogni caso non sono l’unica a pensarlo: Internet è piano di articoli che puntano il dito contro il suo cattivo gusto (per esempio questo), ma anche quando parlano in termini positivi di lei (tipo qui) io la trovo sempre terribile. Ha quello stile fatto di mix and match di pezzi modaioli messi insieme senza un senso che piace molto anche a Gigi e Bella Hadid (vi avevo già parlato della prima) e Kendall Jenner

Rita-Ora-In-Alberta-Ferretti-Energy-Radio-Station

Rita-Ora-In-Jean-Paul-Gaultier-Haute-Couture-2018-MTV-VMAs

Rita-Ora-In-Jean-Paul-Gaultier-Haute-Couture-Ascot-Racecourse

Rita-Ora-In-Koche-BBC-Radio-One

Rita-Ora-In-Marc-Jacobs-Rimmel-I-Will-Not-Be-Deleted-Campaign

Rita-Ora-In-Nina-Ricci-Hits-Radio-Live-2018-At-Manchester-Arena

Rita-Ora-In-Prada-Capital-Summertime-Ball-2018

Rita-Ora-In-Preen-by-Thornton-Bregazzi-Women-In-Harmony-Dinner

Taggato in: ,

6 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Isa

    02/11/2018 alle 5:21 PM

    Cara Giulia, concordo pienamente con tutto quello che hai scritto. Rita Ora è una ragazza sgraziata, tracagnotta e neanche chissà quale artista! La cosa che mi ha sempre stupito è stata la sua presenza a serate di brand importanti, da poco l’ho vista ad un party di Cartier…boh! Sono andata ad investigare e ho scoperto che è raccomandatissima: il motivo è la sua passata relazione con Jay Z di cui è stata l’amante! Credo goda ancora della sua protezione, perché altri meriti non nè ha!

    Rispondi
  2. Alessandro Span

    27/10/2018 alle 12:44 PM

    Tesoro penso che sia un tuo pensiero… Ma lei viene vestita e giudicata benissimo dalla critica internazionale che penso sia molto meglio della tua di critica…. In ogni caso è in tuo pensiero e va rispettato!

    Rispondi
    • rockandfiocc

      29/10/2018 alle 10:07 AM

      la critica internazionale osanna certi orrori solo perché le persone che li indossano sono famose e fanno notizia

      Rispondi
  3. Noemi

    26/10/2018 alle 10:24 AM

    Mai capito perché il mondo della moda sia fissato con lei (ma anche con Rihanna, Beyoncé, e tante altre). Ricordo che Catherine di Red Carpet Fashion Awards ringraziò Jason Rembert, lo stylist della Ora, per essere sempre gentile con lei nonostante le stroncature dei suoi look.
    Per me è la classica celebrity che mette tutto quello che il suo stylist decide di promuovere. Zero stile personale.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *