L altro giorno sono finita per caso sul canale Youtube Home organizing di  Alejandra Costello. Non ho mai visto niente del genere. Questa donna è una maniaca dell ordine e ha girato dei video nei quali ci mostra come organizza tutto in casa propria.

Una precisazione però: è vero che è molto ordinata ma ha anche tantissime cose in giro per casa, quindi i suoi spazi sono organizzati in modo precisissimo ma strabordano di cose. Marie Kondo mi insegna invece che il segreto non sta nel mettere in ordine la roba ma liberarsene. Se però siete accumulatori seriali, meglio seguire i consigli di Alejandra per evitare di venire sommersi dagli oggetti 🙂

Questo video è la cosa più spaventosa che io abbia mai visto in vita mia. Non fraintendetemi, adoro l ordine e anche io posso essere piuttosto freak ma questa batte tutti

questo è il suo armadio. Vi dico solo che le mutande sono stirate e piegate

come fa la valigia.

Non so, si può prendere sicuramente spunto ma direi che è un filo esagerata… C’è anche un Pinterest, se volete vedere tutti i suoi tutorial insieme.

Taggato in: , ,

7 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Madame La Gruccia

    14/01/2016 alle 9:03 PM

    Viva il casinoooooooo 😀

    Ang
    http://www.madamelagruccia.blogspot.it

    Rispondi
  2. Luci

    14/01/2016 alle 1:50 PM

    Innanzitutto mi fa un po’ paura e poi non per sminuire il suo “modello organizzativo”, ma con gli spazi che sembra avere a disposizione é sicuramente più facile catalogare e organizzare a quei livelli (che comunque non raggiungerei neanche con una casa di 300mq!)
    Trovo però geniali i dischi girevoli per spezie e condimenti!

    P.s. #chiediloallamele vorrei sapere se conosce la marca Korres e in particolare cosa ne pensa delle due linee ai fiori di mandorlo e alla rosa selvatica (sul sito ci sono gli inci completi!). Ho 25 anni e la pelle si lucida nella zona t, qualche impurità, ma allo stesso tempo più secca sulle guance e lungo l’ovale del viso, quale consiglieresti? Grazie mille!

    Rispondi
  3. Chiara

    14/01/2016 alle 1:12 PM

    Oh mammina…
    Anch’io per caso, mi sono imbattuta in un video “Plan with Me” su YouTube…

    https://www.youtube.com/watch?v=DNLhpZXoUPY

    a quanto pare c’è tutto un fenomeno su Youtube di cui ignoravo l’esistenza… ragazze e donne mature con una passione frenata per la propria agenda (robe giganti tipo album di nozze, tra l’altro..), che pianificano super dettagliatamente le loro giornate (anche quanti bicchieri d’acqua al giorno devono bere, per esempio), con tanto di stickers, scotch colorati, penne colorate ecc…

    Rispondi
  4. M

    14/01/2016 alle 9:48 AM

    sarà anche super organizzata, ma direi che ha un gusto terribile, sia nella casa che nell’abbigliamento…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *