81wpWknHBfL._SL1500_

Black Mirror è una miniserie inglese uscita per la prima volta in televisione nel Dicembre 2011 che indaga sull impatto delle nuove tecnologie nella nostra vita. Sono solamente due stagioni da tre episodi ciascuna (più uno speciale di Natale), ogni episodio ha un cast, un’ambientazione e un argomento differente.

Ogni episodio vi lascerà con una certa angoscia (se siete come me), perché gli effetti della tecnologia sono  presentati in un futuro molto prossimo e sono immaginati come completamente devastanti sia a livello fisico che morale per le vite umane. Fa davvero riflettere

Su questa pagina Youtube ci sono tutti gli episodi

Altra serie sulla tecnologia, la già famosissima Mr Robot

mrrobot-key-art

che ha debuttato nel Giugno 2015 e ha vinto il Golden Globe Award per Best Television Series – Drama. La storia è quella di Elliot, un ingegnere informatico con seri problemi a relazionarsi con gli altri, che nel tempo libero è un hacker. Si metterà presto nei guai

Taggato in: ,

3 Commenti

MOSTRA I COMMENTI
  1. Bonnie Thunderstorms

    15/01/2016 alle 10:46 AM

    Mr. Robot immenso. Sia la serie che il protagonista. I primi episodi meglio degli ultimi, ma decisamente mangiato nel giro di pochi giorni!

    Rispondi
  2. barbs

    15/01/2016 alle 4:16 AM

    Ho amato Black Mirror! Da filosof-ista io, e da media ‘expert’ il mio ragazzo, per motivi diversi, ma allo stesso modo. Good pick!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *